Nella meditazione di lavoro, lavoriamo solo per lavorare. Facciamo solo ciò che è di fronte a noi, e alla fine di un periodo di lavoro facciamo un passo indietro e vediamo cosa è stato realizzato.
L'istruzione più breve per la meditazione di lavoro è rimanere in contatto con il tuo respiro mentre lavori. Mentre svolgi un compito, che si tratti di pulire i piatti, tagliare l'erba o condurre una riunione di lavoro, prenditi il tempo per notare tutti i dettagli: come le cose appaiono, si sentono, odorano. Sii consapevole di ciò che percepisci come piacevole o spiacevole. Nota tutti i pensieri, i sentimenti e le sensazioni che sorgono mentre lavori e rimani connesso al tuo respiro.
Se sei una persona che lavora sempre da sola, chiedi aiuto a qualcuno. Se ti tieni per lo più in disparte e lasci che gli altri prendano l'iniziativa, allora sii un po' più assertivo. Se hai la tendenza a lavorare velocemente, rallenta.
Integer ac vehicula eros, sed dictum sapien. Donec dignissim porttitor ante, sit amet placerat dui. Donec mollis vel arcu et efficitur.
©